By / 21 Novembre 2020

Sinoitaliani – 4 chiacchiere con Shi Yang Shi

Le videointerviste di Sun Wen-Long su China Files. Colloquio corale con il noto attore Shi Yang Shi, la docente Jada Bai e il prof Roberto Pecorale. Partecipano anche i ragazzi/e del Convitto Cicognini di Prato

Nelle scorse settimane China Files ha ospitato diversi interventi di esponenti della comunità sinoitaliana. Jada Bai ci ha raccontato la sua percezione del nuovo Mulan della Disney e di come la comunità sinoitaliana viva il dilemma del mandare i bambini a scuola oppure no. Angelo Ou ci ha spiegato la genesi del suo ultimo libro, L’altra metà del cielo. Abbiamo intervistato Alessandro Zheng, giovane autore del cortometraggio Where the Leaves Fall, mentre Jiaqi Luo ha esplorato il tema del branding e della comunicazione d’impresa delle aziende straniere in Cina.

Continuiamo a ospitare anche le videointerviste di Sun Wen-Long*, che sul suo canale YouTube pubblica a cadenza settimanale delle chiacchierate con altri sinoitaliani o con altri ospiti insieme ai quali esplora aspetti culturali, sociali, artistici e di vita vissuta della Cina e della comunità. Dopo aver pubblicato le sue “4 chiacchiere” con Marco Wong, stavolta vi offriamo il video della diretta streaming organizzata da Wen, alla quale hanno partecipato il noto attore Shi Yang Shi, Jada Bai e il prof. Roberto Pecorale, insieme ai ragazzi/e del Convitto #Cicognini di #Prato, classe 3° Scientifico Internazionale. Argomento della chiacchierata: il libro autobiografico “Cuore di Seta” di Shi Yang Shi e tanto, tanto, altro.

*Sun Wen-Long (孙文龙) nasce a Brescia nel 1988 e vive a Bologna, dove si è laureato in ingegneria informatica. Attualmente è un programmatore “Full Stack Developer” (Java, JS, Node.js e Python). Dal 2007 è volontario presso Associna, la principale associazione italo-cinese. Dal 2011 gestisce l’Italy China Career Day, l’evento principale di Recruiting in lingua cinese in Italia.


Related Articles

Comments are closed for this post.