By / 19 Dicembre 2020

Sinoitaliani – 4 Chiacchiere con Xian Lu tra design e architettura

Le videointerviste di Sun Wen-Long su China Files. Dialogo condotto da Jin Cai (professore di italiano e dottore in legge in Francia) con Xian Lu, studentessa cinese da sei anni in Italia che sta completando un dottorando in architettura a Torino

Continuiamo a ospitare le videointerviste di Sun Wen-Long*, che sul suo canale YouTube pubblica a cadenza settimanale delle chiacchierate con altri sinoitaliani o con altri ospiti insieme ai quali esplora aspetti culturali, sociali, artistici e di vita vissuta della Cina e della comunità. Nelle scorse settimane abbiamo pubblicato le sue “4 chiacchiere” con Marco Wong, il live con l’attore e scrittore Shi Yang Shi, protagonista quest’ultimo di una diretta Instagram con China Files, e a quello con Lala Hu, docente all’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano e autrice del libro “Semi di tè”. Il libro, di cui abbiamo pubblicato un estratto nei mesi scorsi, racconta le esperienze dei sinoitaliani durante la pandemia. Questa volta tocca a Xian Lu, studentessa cinese che ha vissuto in ben sei città in Italia e che ora sta completando un dottorato in architettura a Torino. Si parla di design, architettura e innovazione tra Cina e Italia.

*Sun Wen-Long (孙文龙) nasce a Brescia nel 1988 e vive a Bologna, dove si è laureato in ingegneria informatica. Attualmente è un programmatore “Full Stack Developer” (Java, JS, Node.js e Python). Dal 2007 è volontario presso Associna, la principale associazione italo-cinese. Dal 2011 gestisce l’Italy China Career Day, l’evento principale di Recruiting in lingua cinese in Italia.


Related Articles

Comments are closed for this post.