Scrittori noir: il convegno di Pechino

In by Simone

Per la prima volta in Cina, quindici fra i maggiori scrittori italiani e cinesi di noir si incontreranno per una settimana e confronteranno le loro esperienze nell’ambito di un Convegno letterario che si svolgerà a Pechino e Tianjin dal 13 al 18 ottobre, su iniziativa dell’Istituto Italiano di Cultura di Pechino e con la collaborazione di Alessandro Vaccari.

Piero Colaprico, Danila Comastri Montanari, Giancarlo De Cataldo, Giorgio Faletti, Feng Hua, Marcello Fois, He Jiahong, Isaia Iannaccone, Carlo Lucarelli, Bruno Morchio, Nanpai Sanshu, Margherita Oggero, Qiu Xiaolong, Alberto Toso Fei e Zhang Muye parteciperanno al Convegno “Noir, Mistero e Gialli”, con interventi in una serie di tavole rotonde e  conferenze (in italiano con traduzione in cinese) in diverse università. Al convegno, che si aprirà con una video intervista di Andrea Camilleri, sono invitati come osservatori anche case editrici italiane e cinesi.

China Files, insieme a Ansa, China Radio International, Inter Nos, China.com.cn e Cbn è Media Partner dell’evento, cui saranno dedicati interviste e speciali on line e non solo.

Info e Programma dell’evento, sul sito dell’Istituto di Cultura a Pechino