Vestire i panni di Kim Jong Un e lottare contro capitalismo e Stati Uniti. Questa la base del platform ideato da Moneyhorse ispirato al leader nordcoreano e realizzato con una grafica vintage da sala giochi. In collaborazione con AgoraVox.
Il prodotto della casa di produzione Moneyhorse non è uno di quelli che lasceranno di certo il segno nella storia dei videogame, ma di sicuro è un lavoro indimenticabile.
Glorious Leader sarà sicuramente un gran successo: in questo videogioco molto simile all’intramontabile Metal Slug, si potranno impersonare i panni del giovane leader della Corea del Nord in una scatenata battaglia contro il capitalismo e gli Stati Uniti.
Il trailer che ha lanciato il gioco promette grandi emozioni: "Oh leader glorioso", annuncia una voce con grande enfasi, "ti sei allenato per anni ed anni, sei salito su carri armati aspettando il momento giusto per distruggere il capitalismo". Quel momento sembra essere infine giunto: in sette indimenticabili livelli il paffuto dittatore coreano affronterà mille avventure facendo strage di marines e supererà temibili cattivi come la Statua della Libertà.
In ogni caso Kim Jong Un potrà avvalersi dell’aiuto di alleati preziosissimi come un bianco unicorno capace di cariche supersoniche e il campione NBA Dennis Rodman che lo preparerà ad affrontare il nemico americano sul parquet di un palazzetto dello sport. Nella realtà questa star del basket USA è stata effettivamente spesso al centro dell’attenzione mediatica per i rapporti di amicizia e le visite fatte al dittatore nordcoreano.
*Luca Pieroni nasce nel 1993 ad Osimo (AN). È studente alla facoltà di Lettere di Bologna. Eterno viaggiatore, arbitro di calcio e scout, innamorato di Dante e della Formula 1, ciclista e lettore vorace. Pubblicista iscritto all’ordine nelle Marche, collabora con AgoraVox Italia, La Meridiana ed Il Resto del Carlino scrivendo di politica, cultura e sport.
[Pubblicato su AgoraVox]