Oggi In Cina – Le emissioni devono diminuire

In by Simone

La Cina fissa nuove direttive per ridurre le emissioni. La China Railway Group interessata a investire nell’alta velocità di Birmingham. Xi Jinping esorta i giudici a non guardare in faccia nessuno.  Sfumato l’assalto al New York Times, Chen Guangbiao dice che tenterà con il Wall Street Journal. Ridurre le emissioni

Le regioni cinesi dovranno ridurre l’inquinamento atmosferico del 5-25 per cento. Sono queste le nuove direttive del governo centrale. Anche se non è chiaro, come dovrebbero fare. È da oltre un anno che la Repubblica popolare periodicamente richiama le città a una maggiore attenzione all’ambiente, finora senza ottenere risultati. L’ex ministro dell’ambiente Chen Zhu ha dichiarato che l’inquinamento causa dalle 350mila alle 500mila morti premature l’anno.

La Cina si propone di pagare la tav britannica

La cina si è offerta per la prima volta di investire nelle infrastrutture britanniche. Vorrebbero costruire la nuova stazione per l’alta velocità di Birmingham. L’offerta dell’azienda statale China Railway Group segue le visita di Cameron in Cina. All’epoca il premier Li Keqiang aveva offerto un investimento di 60 miliardi di euro nell’alta velocità britannica.

La legge è uguale per tutti

In un discorso ufficiale sulle questioni legali e politiche, il presidente Xi Jinping ha esplicitamente chiesto ai giudici di perseguire la lotta alla corruzione senza guardare in faccia nessuno.

Xi ha dichiarato che “i funzionari di ogni livello non possono valicare i limiti imposti dalla legge, abusare del proprio potere o piegare la legge ai propri interessi”. Le dichiarazione avvengono mentre le voci sulle indagini attorno all’ex numero 9 del Comitato permanente del Politburo si fanno sempre più insistenti. Zhou Yongkang era anche a capo della Commissione centrale politica e legislativa.

Ancora Chen Guanbiao
Allora andrò al Wall Stret Journal a verificare se è in vendita”. Così Chen Guangbiao, fallito il tentativo di comprare il NYT. A quanto dichiarato in un intervista avrebbe fallito l’acquisto per aver pubblicamente espresso la sua volontà ai media.

[Foto credit: csmonitor.com ]