Niente divorzi durante le celebrazioni

In by Simone

Le coppie nelle più grandi città cinesi, non potranno divorziare durante le feste per il sessantesimo anniversario della repubblica popolare cinese. Lo ha riportato oggi il China Daily. Altrimenti i funzionari non si possono godere le vacanze, dicono i media cinesi. “Lavoreremo come volontari durante le vacanze per confirmare i certificati di matrimonio, ma non ci metteremo certo a prendere appuntamenti, volontariamente, per divorziare le coppie”, ha spiegato Wang al China Daily, in carica al centro di registrazione dei matrimoni di Chongqing.

In alcuni centri hano fatto sapere si avere il personale necessario per rispondere ai tanti che vorranno sposarsi in un giorno così particolare, specificando, invece, di non avere ancora ricevuta nessuna richiesta da persone che pensano di festeggiare la repubblica divorziandosi.

“Il matrimonio e il divorzio sono entrambi una cosa seria, una cosa decisiva nella vita delle persone. La priorità non andrebbe data al numero delle richieste, quanto all’urgenza di certe pratiche”, ha spiegato alla BBC un ragazzo di 25 anni.