Il serpente con le zampe

In by Simone

L’ha scoperto Dean Qiongxiu, 66 anni, a Suining, sudovest della China : l’ha scontrato con il proprio piede nel cuore della notte. “Mi sono svegliata e ho sentito un rumore, ho acceso la luce e ho visto questo mostro, che stava salendo sul mio letto”. Il mostro in questione è un serpente con le zampe.

Seppure spaventata, la signora non si è fatta prendere dal panico: con una scarpa ha ucciso il serpente, per poi riporlo in una bottiglia con alcool, per preservarlo. L’animale si trova ora presso gli uffici del Life Sciences Department all’Università di Nanchang. “E’ una cosa veramente rara, ma non possiamo capire di più finché non sarà fatta un’autopsia”, hanno dichiarato gli esperti.

Un sito cinese, insieme alla notizia del ritrovamento del serpente, ha riproposto una vecchia storia per bambini, in cui si racconta la vicenda di un pittore che perse un concorso perché nel suo disegno mise due stravaganti zampe a un bellissimo serpente. Obiettivo, spiegare la morale secondo la quale aggiungere troppi particolari, spesso rovina le cose.

Il serpente con le zampe, però, esiste davvero.