Oggi in Cina – Sì ai test genetici prenatali

In by Simone

Cina e Corea del Sud hanno dichiarato la loro ferma opposizione alle armi nucleari nella penisola coreana durante il primo viaggio di Xi Jinping nell’area come presidente. Pechino ha revocato il controverso divieto sui prodotti medico-diagnostici che possono rilevare i difetti alla nascita nei bambini. E le altre notizie del giorno.
SI’ AI TEST GENETICI PRENATALI
Pechino ha revocato un controverso divieto sui prodotti medico-diagnostici che possono rilevare i difetti alla nascita nei bambini.
La Cina Food and Drug Administration (CFDA) ha approvato la registrazione di un sequencer della società di genomica di BGI – che serve a tracciare la sequenza di codice genetico di una persona, dal quale si determinano caratteristiche come il colore degli occhi, della pelle o anche la propensione a determinate malattie. Il divieto di usare i sequenziatori risaliva a febbraio.

CINA E SUD COREA: LARGHE INTESE GUARDANDO A NORD
Cina e Corea del Sud hanno dichiarato la loro ferma opposizione alle armi nucleari nella penisola coreana durante il primo viaggio di Xi Jinping nell’area come presidente. Si tratta di un chiaro messaggio congiunto alla Corea del Nord. Xi e Park Geun-hye hanno anche discusso di Giappone. Il viaggio di Xi rompe la tradizione dei suoi predecessori di visitare prima Pyongyang di Seul, il presidente cinese ha firmato diversi accordi bilaterali. Sulle questioni di sicurezza in Asia orientale, i due hanno detto che lo sviluppo di armi nucleari potrebbe compromettere seriamente la stabilità della penisola coreana e della regione e che è necessario riprendere i colloqui a sei sulla denuclearizzazione, che coinvolgono anche il Giappone, gli Stati Uniti e la Russia.

NUOVO OMICIDIO / SCANDALO CHE COINVOLGE UN FUNZIONARIO
Un alto funzionario governativo in pensione a Shantou si è costituito alla polizia dopo la morte della sua amante. Si chiama Yicheng Lai, ha 69 anni ed è accusato della morte di tale Ji Ning, morta dopo una lite che si era svolta crca alle 17:00.