Rassegna settimanale dei media asiatici

In by Simone

I problemi con i Maggi in India. La crisi Mers in Corea e il primo caso in Thailandia. L’età del voto in Giappone. L’Australiache all’alta i profughi alla Cambogia. I crimini dei caschi blu indiani.
Lunedi, 22 giugno: India – Nestlé costretta a ritirare i Maggi dal mercato
La scorsa settimana la Nestlé è stata costretta a ritirare tonnellate di spaghetti istantanei Maggi dal mercato. Danni a uno dei marchi più sicuri del subcontinente 50 milioni di dollari.

Martedì, 23 giugno: Dopo la Corea del Sud, primo caso in Thailandia
Sabato scorso è stata la prima giornata in Corea senza nuovi casi di Mers. Tuttavia è stato registrato il primo caso in Thailandia, un uomo proveniente dall’Oman.

Mercoledì, 24 giugno: Giappone – Dal 2016 voto agli under 20
Il parlamento giapponese ha approvato la più importante riforma elettorale da sessant’anni. L’età per il voto passa da 20 a 18 anni.

Giovedì, 25 giugno: L’Australia appalta rifugiati in Cambogia
Un accordo tra Canberra e Phnom Penn prevede che i migranti che lo desiderano potranno trasferirsi dall’  Australia in Cambogia e avere automaticamente lo status di richiedente asilo.

Venerdì, 26 giugno: India –  I crimini sessuali dei caschi blu indiani
Un rapporto Onu rivela 480 casi tra violenze e sesso in cambio di favori durante le missioni dei caschi blu in tutto il mondo tra il 2010 e il 2013.