I liangpi 凉皮, “i noodles a pelle fredda”?

In Cina, Economia, Politica e Società by Redazione

ChinEAT oggi vi fa conosce i 凉皮 (liangpi) conosciuti anche come “tagliatelle fredde”. I liangpi, sono un piatto di noodles perfetto per in ogni stagione. Sono piccanti, rinfrescanti al palato e soprattutto… MOLTO gustosi.

 

ChinEAT oggi vi fa conosce i 凉皮 (liangpi) conosciuti anche come “tagliatelle fredde”.  I liangpi, sono un piatto di noodles perfetto per in ogni stagione. Sono piccanti, rinfrescanti al palato e soprattutto… MOLTO gustosi. La parola 凉皮 “liangpi” significa letteralmente “pelle fredda”. Queste tagliatelle larghe e piatte, solitamente a base di farina di frumento (sebbene si possa usare anche farina di riso) vengono servite fredde in un condimento piccante con cetrioli, coriandolo e germogli di soia. Il video mostra come creare i liangpi partendo prima dall’impasto e poi lavandolo nell’acqua per ottenere l’incredibile divisione dei due componenti principali di questa ricetta: l’amido di frumento e il glutine. Sai come estrarre l’amido di frumento? NO? allora guarda un po’ questo video e preparati per l’estrazione di fluido non newtoniano!

ChinEAT è un brand fondato da un team internazionale di giovani e appassionati, che vogliono condividere con il mondo il loro entusiasmo e il loro amore per i sapori della vera e autentica cucina cinese. La missione di ChinEAT è infatti quella di ridurre le distanze, abbattere le barriere culturali, ma soprattutto costruire una vera e propria comunità di amanti della Cina e del buon cibo cinese.