Caponata cinese del Nord-Est: ovvero Dìsānxiān (地三鲜)

In Cina, Economia, Politica e Società by Redazione

ChinEAT oggi vi porta nel nord-est della Cina, una delle regioni più fredde del paese per sperimentare una ricetta vegetariana molto conosciuta che cambierà il modo in cui guarderai ad una semplice ciotola di riso. Stiamo parlando del 地三鲜: [dì] terra, [sān] indica il numero tre e infine il terzo carattere [xiān] che significa fresco. La ricetta prevede infatti l’utilizzo di tre verdure fresche: melanzane, patate e peperoni verdi! Abbiamo deciso di chiamarla Caponata cinese per la sua somiglianza con la ricetta Italiana (almeno nella scelta delle melanzane).

Sentitevi liberi di sperimentare e di variare la ricetta aggiungendo altri tesori della terra a vostro piacimento, usate pure le vostre verdure preferite, ma che possibilmente abbiano lo stesso tipo di consistenza dei 3 ingredienti della ricetta originale. Zucca, patate dolci, peperoni più piccanti, zucchine… Sbizzarritevi e provateci anche voi taggando @ChinEAT_official nelle vostre storie Instagram!

ChinEAT è un brand fondato da un team internazionale di giovani e appassionati, che vogliono condividere con il mondo il loro entusiasmo e il loro amore per i sapori della vera e autentica cucina cinese. La missione di ChinEAT è infatti quella di ridurre le distanze, abbattere le barriere culturali, ma soprattutto costruire una vera e propria comunità di amanti della Cina e del buon cibo cinese.